Berlusconi: Ghedini, indagine Procura Napoli totalmente infondata

36 9, 1253 -

(askanews) – Roma, 28 feb – ”L’indagine in corso presso laprocura di Napoli e’ totalmente destituita di ognifondamento. Innanzitutto come gia’ piu’ volte accaduto inpassato anche in questo caso se indagine vi dovesse esserequesta sarebbe pacificamente di competenza della procura diRoma. Si ricordi che analoga indagine avviata proprio aNapoli nel 2007 e’ stata poi trasmessa a Roma dove e’ statapuntualmente archiviata. Analoga sorte per la parted’indagine rimasta a Napoli. In realta’ come gia’ ampiamenteacclarato si e’ trattato di un accordo politico alla luce delsole tra Forza Italia e il senatore De Gregorio. Tale accordoe’ stato depositato alla Camera dei Deputati e al Senato”.

Lo dichiara in una nota Niccolo’ Ghedini, avvocato dell’expremier.

”L’onorevole Berlusconi e’ completamente all’oscuro dialtre asserite dazioni di denaro in contanti di cui vi e’indicazione in indiscrezioni di stampa. Si tratta comunque difatti non solo risalenti nel tempo, ma che attengonoesclusivamente a dinamiche politiche. Il senatore De Gregorioaveva scelto di passare al Centrodestra per ragioni politichee non certo per denaro. In tal senso – aggiunge Ghedini – visono innumerevoli sue dichiarazioni.

Comunque la decisione di riaprire questa indagine proprio inquesto momento cosi’ delicato per la vita politica del Paesenon puo’ non destare un vivo sconcerto”. com/vlm