Governo: Grillo a BBC, Pd fara’ accordo con Pdl. Tra un anno si rivota

98 5, 1252 -

(askanews) – Roma, 27 feb – Pierluigi Bersani fara’ un accordocon Silvio Berlusconi. Ne e’ convinto Beppe Grillo che, inun’intervista alla Bbc, ribadisce che non il Movimento 5Stelle non dara’ il suo sostegno a nessun nuovo governo e chesi aspetta che in Italia vi saranno nuove elezioni entro unanno. ”Oggi in Italia succedera’ quello che e’ successo inpassato – soiega Grillo – la destra e la sinistra si unirannoe governeranno un paese di macerie di cui sono responsabili.

Durera’ un anno, massimo poi vi saranno ancora le elezioni.

Ed, ancora una volta, nelle elezioni, il movimento 5 Stellecambiera’ il mondo”.

”Ogni tentativo di persuadere il movimento a parteciparea un governo e’ falso”, aggiunge Grillo alla Bbc secondoquanto riporta il sito dell’emittente britannica. MS5”decidera’ se supportare leggi specifiche caso per caso”.

Grillo rifiuta l’idea che il suo movimento inciti allarabbia popolar. ”Non c’era speranza. C’era rabbia senzasperanza” e questa, sottolinea Grillo, ”crea violenza. Mala rabbia con speranza e’ qualcosa di differente, e’ unarabbia ottimistica, non negativa. Noi stiamo contenendoquesta collera, percio’ dovrebbero ringraziarmi. Occorre unacollera democratica per andare avanti”.

ceg/mau/bra