Lega Nord: Zaia, non bisogna arrivare all’ennesimo regolamento di conti

34 3, 1252 -

(askanews) – Venezia, 26 feb – Dentro la Lega Nord, dopo ilrisultato elettorale, ”non bisogna arrivare all’ennesimoregolamento di conti”, ma semmai convocare un congresso dovepresentare un manifesto con 10 obiettivi da realizzare. Lo hadetto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, a Venezia.

Il Manifesto dovrebbe comprendere anche l’istituzionedella Macroregione del Nord, ”che non significhi pero’ unafunzione delle regioni di quest’area, semmai una formaavanzata di cooperazione, come accade per l’Euregio SAenzaConfini”, ha precisato Zaia, raccomandando la difesa deleidentita’.

Sottoponendo a critica la campagna elettorale delsegretario nazionale Flavio Tosi in Veneto, Zaia ha ricordatoche dal congresso della Liga Veneta ”ci sono stati dissidi,vendette personali, addirittura scambio di prigionieri” especificatamente, per quanto riguarda le liste, Zaia harimproverato Tosi di aver avocato a se’ la formazione delleliste, ”senza condividerle con la base”. In talunecittadine si e’ fatta addirittura una campagna elettorale”senza manifesti e locandine”, ma soprattutto il segretarioha lanciato l’idea di andare oltre la Lega Nord, con un nuovomovimento, ”disorientando i nostri elettori”. Al riguardoZaia ha precisato che ”il problema non e’ il contenitore, masono i contenuti”.

fdm/sam/