Elezioni: Pd Siena, fallita operazione annientamento partito

53 3, 1252 -

(askanews) – Siena, 26 feb – ”A fronte di un ‘bombardamento’continuo contro il Pd, con una campagna di denigrazionequotidiana portata avanti da associazioni, pezzi del partitodispersi in altri schieramenti e da persone impegnate alogorarci dall’interno, l’operazione di annientamento del Pddi Siena e’ fallita”.

Lo afferma Giulio Carli, segretario dell’Unione comunale delPd di Siena.

Nel capoluogo il Pd passa, alla Camera, dal 47,25 del 2008 al34,24 del 2013. Al Senato, invece, il Pd si attesta al 36,2per cento, contro il 47,4 del 2008.

”Il progetto di rinnovamento e di discontinuita’ avviato daCeccuzzi e dal Pd, in un quadro di arretramento nazionale,mantiene la sua forza e non viene bocciato dai senesi. Incitta’ – continua Carli – come nel resto del Paese, e’ emersala novita’ di Beppe Grillo, che e’ diventata la seconda forzapolitica. Un segnale che il Pd, deve tenere nella massimaconsiderazione, accentuando le proprie proposte di riforma edi cambiamento”.

A livello provinciale il Pd perde 12 punti alla Camera e 10punti al Senato. ” Anche nella citta’ di Siena – afferma ilsegretario provinciale Niccolo’ Guicciardini – non si e’assistito a quello smottamento che qualcuno auspicava. IeriFranco Ceccuzzi ha fatto un gesto serio e responsabile,mettendo davanti l’interesse della citta’, del Pd e delcentrosinistra.

In un giorno importante come quello delle elezioni politicheAlberto Monaci, invece di pensare al risultato elettorale delPartito democratico e del centrosinistra, si e’ espressosulla candidatura di Franco Ceccuzzi in modoinqualificabile.

Adesso andiamo avanti proseguendo la strada del rinnovamentocon convinzione e determinazione”.

afe/gc