Elezioni: Manciulli (Pd), a noi onere di trovare strada migliore

55 9, 1252 -

(askanews) – Firenze, 26 feb – ”In questo momento non dobbiamosmarrire il senso del Paese. Il rischio di contraccolpipesantissimi per il Paese reale causati dall’instabilita’politica ci preoccupa molto. Il risultato, seppur con unmargine risicato, ottenuto dal centrosinistra, affida a noil’onere di trovare la strada migliore. Dobbiamo avere comeunica bussola i cittadini e i loro problemi che rischiano diaggravarsi”.

Cosi’ il segretario del Pd toscano, Andrea Manciulli, hacommentato i risultati delle elezioni politiche. ”E’ chiaro che anche qui in Toscana ci aspettavamo di piu’.

Naturalmente faremo autocritica perche’ il risultato attesonon era questo, pur essendo rimasti la prima regione perconsensi al Pd”, continua Manciulli.

”Non si puo’ non provare a comprendere meglio e tenere contodell’onda emotiva che ha portato a un ampio voto di critica eprotesta che i cittadini hanno espresso. Esso esprime unavoglia di cambiamento profondo della politica alla quale noidobbiamo rispondere con ascolto, umilta’ e soprattuttoproposte di governo che rispondano ad alcuni temi espressichiaramente dal voto”, conclude Manciulli.

afe/gc