Elezioni: Di Biagio (Lista Monti), all’estero vince il progetto Italia

28 3, 1252 -

(askanews) – Roma, 26 feb – ”I dati che stanno emergendo inqueste ore confermano un unico e importante trend: gliitaliani in Europa hanno voluto credere in un progetto nuovo,scrollandosi di dosso le nefandezze di una stagione fatta disuperficialita’, scenografia e falsita”’. Lo dichiara AldoDi Biagio, candidato al Senato con la Lista Monti in Europa.

”La lungimiranza manifestata dai connazionali, unita aduna buona dose di serieta’, buon senso e pragmatismo hannocondotto ai risultati di queste ore che vedono la lista Montiin pole position in Europa insieme al Pd. Mancano ancorapochi seggi ma il carattere simbolico di questo andamentoappare a tutti i chiaro e deve far riflettere soprattutto sesi comparano questi dati con quelli nazionali, dove gliorientamenti di voto sono stati caratterizzati da altredinamiche”. ”La credibilita’ dei nostri candidati – spiega – sia allaCamera che al Senato, ha rappresentato certamente un valoreaggiunto nel percorso di confronto con il cittadino di questesettimane: una disponibilita’ fatta di attenzione, dipassione e di vicinanza intesi come virtu’ e non comeoptional”.

Di Biagio conclude: ”Un ringraziamento sincero va allecentinaia di migliaia di italiani che ci hanno dato fiducia eche vogliono accompagnarci in questa nuova avventuraall’insegna del rinascimento italiano: una volonta’ chedimostra che il primato della moralita’ e del rinnovamentonon appartiene a chi ha fatto dell’antipolitica la suabandiera, ma risiede ancora in chi fa politica con serieta’ ebuon senso”.

com/vlm