Elezioni: lunedi’ ppecoratona elettorale’ su Radio 2

44 5, 1251 -

(askanews) – Roma, 23 feb – ”Occuperemo mezzo palinsesto diRadio 2. Una vera e propria maratona elettorale”, diconoClaudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, conduttori di ”Ungiorno da pecora”. L’attesa, i primi exit poll, lo spoglio, i vincitori e ivinti, tutto lunedi’ 25 febbraio in una lunga direttabattezzata ”Pecoratona”: dalle 14.50 alle 17, poi incondivisione con ”Caterpillar’ dalle 18 alle 19.30 e ancoradalle 19.50 alle 21. ”Con le ”Pecorarie’ abbiamo raccontato le primarie delcentrodestra, anzi visto che il PDL non le voleva fare leabbiamo organizzate direttamente noi”, spiegano SabelliFioretti e Lauro. ”Poi, col ”Pecoration Day’, da Piazza diSpagna a Roma, abbiamo fatto votare centinaia di cittadininell’ultimo giorno in cui era possibile dare i sondaggi. Conla ”Pecoratona’ di lunedi’ 25 febbraio chiuderemo la nostracialtronesca trilogia elettorale, seguendo da vicino l’esitodelle elezioni, che racconteremo minuto per minuto a partiredai primi exit poll disponibili”.

Come si svolgera’ la ”Pecoratona Elettorale? ”Dalle14.50, nello studio U3 di Via Asiago, ospiteremo in studiopolitici, personaggi dello spettacolo, della cultura e dellosport, sconosciuti e passanti vari, coi quali commenteremo iprimi risultati che saranno comunicati alle 15. Poi, alle 18,Massimo Cirri ci ospitera’ nel suo ”Caterpillar’ e insieme,lui da Milano e noi da Roma, daremo vita ad un’inedita eirripetibile ”pecoratona caterpilleriana’. Dalle 19.50 alle21, sara’ ancora ”Un Giorno da Pecora’ in diretta per,speriamo, iniziare a delinerare il nuovo governo italiano”,chiariscono Sabelli Fioretti e Lauro.

Oltre agli ospiti in studio – tutti da scoprire – la”Pecoratona Elettorale’ si avvarra’ delle incursioni diFrancesca Fornario, misteriosamente collegata dai luoghi piu’importanti del momento. Insieme a lei, le canzoni e leinteviste cantate ”live’ delle nostre Ebernies, al secoloRachele Brancatisano e Serena Pagnani. ‘Un Giorno da Pecora’in versione ”Pecoratona Elettorale’ si potra’ ascoltaresulle frequenze di Radio2 o in streaming video sul sitoufficiale della trasmissione(http://ungiornodapecora.blog.rai.it/).

com-min