Elezioni: al via da domani speciale elettorale online su Sole24Ore.com

41 7, 1251 -

(askanews) – Roma, 23 feb – Online sul Sole 24 ORE il lungo-weekend elettorale attraverso il dibattito della rete.

E da lunedi’ 25 febbraio aggiornamenti sui risultati in temporeale Al via lunedi’ 25 febbraio anche lo speciale diRadio24.

Domenica 24 febbraio, a partire dalle 9, suwww.ilsole24ore.com prendera’ il via una speciale maratonache proporra’ news, analisi e commenti sulle prospettive delvoto. La maratona proseguira’ lunedi’ 25 con una non stop di48 ore per consentire ai lettori un aggiornamento in temporeale: i risultati delle urne, i nuovi equilibri politici inItalia, le risposte dei mercati finanziari e le reazioniinternazionali.

Coinvolti anche i social network. Lo Speciale del sito delSole proporra’ Hot Topic in diretta ovvero i temi delleelezioni in tempo reale: i grafici e le classifiche, giornoper giorno, dei temi che emergono sulla rete Twittercorrelati agli hashtag dei candidati premier: #berlusconi,#bersani, #giannino, #grillo, #ingroia, #monti. All’internodello Speciale i lettori potranno trovare anche il tweet delgiorno per ogni candidato, con l’indicazione del numero ditweet (su tutta la rete twitter) che contengono l’hashtag delcandidato, la mappa geografica del dibattito online e iprincipali temi che, nelle diverse fasce orarie, vengonodiscussi in relazione all’hashtag del candidato selezionato.

Rating24, inoltre, presenta la classifica degli argomentipiu’ tweettati. Sara’ poi possibile seguire direttamente suTwitter la cronaca del lungo week-end elettorale attraversogli hashtag #24elezioni e, per i tweet in inglese,#insightelections2013.

Quando chiudono le urne si accende Radio 24: alla chiusuradei seggi parte la lunga maratona elettorale di Radio 24 conun flusso continuo di speciali, dirette, programmi egiornali-radio. Due giorni di notizie, dati, intenzioni divoto, exit pool, con le voci dei nostri inviati dalle sedidei principali partiti. Lo spoglio minuto per minuto fino anotte fonda per conoscere i risultati definitivi e lereazioni politiche. Commenti degli analisti e degliascoltatori che potranno intervenire all’ 800.24.00.24 e sututti i social network di Radio 24 (www.radio24.it). Dallepolitiche alle regionali, giorno e notte in radio e sul web.

com-min