Elezioni:FdI protesta davanti Bankitalia contro speculazioni finanziarie

LUG 7, 1251 -

(askanews) – Roma, 22 feb – Si e’ svolto questa mattina il sit-inorganizzato da Fratelli d’Italia davanti alla sede dellaBanca d’Italia in via XX Settembre a Roma, per chiedere laseparazione immediata tra banche commerciali e banched’affari e per protestare contro le speculazioni finanziarieoperate in questi anni dagli istituti di credito utilizzandoi risparmi degli italiani. Sono intervenuti, fra gli altri,il fondatore di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, i deputatiFabio Rampelli e Marco Marsilio e l’eurodeputato MarcoScurria.

”Monte dei Paschi di Siena, anzi ‘Monti’ dei Paschi – haaffermato Fabio Rampelli – e’ forse l’esempio peggiore diconnivenza tra politica, finanza e sistema economico:l’ultimo di una serie infinita di fallimenti del sistemabancario italiano, che mette a rischio i risparmi deicittadini italiani, ottenuti con fatica e sacrifici”.

”Bisogna porre un freno deciso – ha aggiunto Marco Marsilio- a questo sistema di potere che per troppi anni ha occupatoi vertici degli istituti di credito e ha generato casi comequello di Mps. Mai piu’ azzardi finanziari sulle pelle dicittadini, famiglie e imprese”.

com-ceg/sam/bra