Elezioni: Monti, rischio Grecia sventato sarebbe terribile ricascarci

16 4, 1251 -

(askanews) – Firenze, 22 feb – ”Il rischio Grecia lo avevamo nelnovembre 2011 seriamente e siamo riusciti con tutta lacomprensione e i sacrifici degli italiani a sventarlo.

Sarebbe terribile ricascarci. Spero proprio di no”. Lo ha detto Mario Monti, a margine del suo comizio a Firenze,al Teatro della Pergola. I cittadini, secondo Monti, ”possono votare per larabbia, ma dove vanno? Grillo riempie le piazze ma se c’e’ unreferendum sull’uscita dalla Ue del Paese poi i cittadinitorneranno nelle piazze con proteste piu’ simili a quelledelle piazze greche.

Oppure possono votare illusi da promesse false. Oppurepossono votare per le politiche tradizionali, per i partititradizionali. Oppure i cittadini possono scegliere un camminofatto di protesta e di proposta. Noi abbiamo la tranquillita’che ci deriva dall’avere concorso a superare l’emergenzafinanziaria dell’Italia, abbiamo la lucidita’ per vedere chel’Italia e’ ancora in piena emergenza, che il cammino fattosi prospetta come un cammino che puo’ diventare di crescitama solo – ha concluso il leader di Scelta civica – se si vaavanti con politiche determinate e tenaci”.

afe/sam/bra