Elezioni: Menia (Fli), e’ stata la campagna elettorale piu’ difficile

16 7, 1251 -

(askanews) – Roma, 22 feb – ”E’ stata per me la campagnaelettorale piu’ difficile, e si’ che ne ho viste tante,perche’ fatta tra tanta incomprensione, sfiducia, davvero amani nude e senza soldi ma armati di immenso coraggio: ilcoraggio delle scelte difficili per il quale ringrazio tuttiquelli che hanno voluto starci a fianco e combattere questabattaglia”. Lo afferma in una nota il coordinatore nazionaledi Futuro e Liberta’, Roberto Menia.

”Io rivendico con orgoglio di essermi dimesso dalgoverno, cosa che nessuno fa, per una scelta prima di tuttoetica, per non tradire la mia coscienza”, prosegue Menia. ”Tradisce la sua gente e la sua Patria chi inganna il suopopolo, chi lo illude che le cose vadano bene e trascina ilpaese nella crisi economica, chi governa ritagliandosi leleggi sui suoi interessi personali o giudiziari, chi favotare a un Parlamento Ruby nipote di Mubarak e oggi prendein giro i vecchietti spedendo lettere con i falsi rimborsiImu…” . ”Ecco perche’ – precisa il coordinatore di FLI -io scelgo di dire la verita’, di dire che la mia destra nonha nulla a che fare con la caricatura e la vergogna che ne hafatto Berlusconi. Si puo’, anzi si deve essere alternativitanto a Berlusconi e alla Lega, quanto al tandem dellasinistra di Bersani e Vendola, senza abbaiare alla luna comefa Grillo, ma scegliendo la strada del rigore, delle riformee dello sviluppo, quella gia’ intrapresa dal governoMonti”.

”Noi – conclude Menia – facciamo appello a quelli chehanno il coraggio della verita’ e una certa idea delladestra, dell’etica pubblica, della legalita’, delpatriottismo che non si svende e a loro chiediamo di votare efar votare, sulla scheda rosa per la Camera dei deputati, ilsimbolo di Fini-Futuro e Liberta”’.

com-ceg/sam/bra