Elezioni: Berlusconi,entro maggio rimborso Imu, poi via Irap, giu’ Irpef

00 2, 1251 -

(askanews) -. Roma, 22 feb – ”I soldi dell’Imu sarannorimborsati ai cittadini al massimo entro maggio. Ma non ciferemeremo qui. Aboliremo l’Irap entro 5 anni e porteremol’Irpef a due sole aliquote del 23 e del 33%”. Lo ha dettoSilvio Berlusconi intervenendo a La telefonata su Canale5.

”Ancora, introdurremo poi il quoziente familiare e, vistoche l’Italia non ha il petrolio vero ma ha 4 milioni diimprenditori, chiederemo a ciascuno di loro di assumere atempo indeterminato 1 giovane. In cambio non pagheranno perquest’ultimo le tasse per un periodo di 3-5 anni. Noncreeremo un solo euro di debito, grazie al taglio’scientifico’ e del tutto fattibile delle spese dello Stato.

Per l’Imu stiamo inoltre trattando con la Svizzera perche’come gia’ accaduto con la Germania e la Gran Bretagna, purmantenendo il segreto bancario, gli italiani che detengonosoldi in Svizzera paghino una piccola percentuale, che sara’un ‘X’ iniziale e poi un tanto all’anno. Pensiamo diincassare 20 miliardi una tantum e poi 5 miliardi all’anno.

Ce n’e’ in abbondanza per l’Imu, che vale 4 miliardi…”.

njb