Lazio: Zingaretti incontra l’Anmirs, insieme scriveremo Piano Sanitario

92 5, 1250 -

(askanews) – Roma, 21 feb – Il problema numero uno della RegioneLazio e’ la sanita’ e la questione continua ad essere alcentro delle attenzioni dei candidati e Nicola Zingaretti,candidato alla presidenza della Regione Lazio per ilcentrosinistra, nel pomeriggio ha incontrato a Roma l’Anmirs,l’associazione nazionale medici istituti religiosispedalieri.

Dinanzi alla platea Zingaretti ha ricordato l’importanzadella sanita’ del territorio sottolineando che gli ”ospedalinon si possono lasciare soli ma bisogna costruire lestrutture che, prima e dopo gli ospedali, garantiscanol’assistenza. C’e’ molto lavoro da fare – ha spiegato – ma ilbello e’ che in tutti i giri che ho fatto ho riscontratogrande entusiasmo, voglia di voltar pagina, anche oggi inquesta associazione molto importante degli istitutireligiosi, componente sempre attiva. Quindi sono ottimista -ha detto – perche’ vedo un mondo della sanita’ che si stamuovendo per cambiare”.

Zingaretti ha assicurato che ”insieme scriveremo il pianosanitario regionale, mettendo al centro la lotta agli sprechie alla corruzione, rilanciando la Centrale Unica degliAcquisti e introducendo poderosi strumenti di valutazione emonitoraggio della qualita’ dei servizi”.

bet/sam/