Elezioni: Renzi, Lombardia decisiva. Non sprecare voti

68 9, 1250 -

(askanews) – Milano, 21 feb – La Lombardia e’ una regione”decisiva” anche per gli assetti nazionali, ed e’ perquesto che nella regione piu’ produttiva d’Italia non bisognasprecare voti all’infuori delle principali coalizioni.

L’appello al ‘voto utile’ arriva dal sindaco di Firenze,Matteo Renzi, oggi a Milano per sostenere Umberto Ambrosoliverso la conquista del Pirellone. ”L’unica soluzione della governabilita’ e’ che Bersanivica bene e da questo punti di vista il voto in Lombardia e’decisivo”, ha spiegato Renzi lanciando un appello per ilvoto utile: ”Ogni voto sprecato in liste che non sono delcentrodestra e del centrosinistra – e’ stato il suoragionamento – rischia di aumentare le sabbie mobili e ilpantano perche’ l’obiettivo e’ di fare un bell’inciucio inParlamento”.

Secondo Renzi, infatti, la differenza nei principalischieramenti e’ che ”la coalizione di centrosinistra vuolegovernare, mentre tutti gli altri vogliono pareggiare. Noi -ha rivendicato – vogliamo cambiare, loro voglionocontinuare.

Noi vogliamo mettere la marcia giusta per l’Italia mentreloro puntano a grandi accordi come se se ne fossero fattipochi”.

fcz/cam/bra