Elezioni: Bersani abbiamo mostrato di essere un’altra politica

92 7, 1250 -

(askanews) Roma, 21 feb – Quello del 24 e 25 sara’ ”un voto diportata storica: in queste ore si decide tutto!”. Lo ha affermato il segretario del Pd Pier Luigi Bersaninel comizio a Napoli, in piazza del Plebiscito (trasmesso daYoudem).

”La nostra campagna elettorale -ha detto Bersani- e’stata una bella campagna elettorale. Noi non l’abbiamo fattasolo in televisione. Noi siamo andati dappertutto a cercaredi risvegliare la partecipazione e mettere in moto la nostraarma atomica, il popolo delle primarie. E la cosa piu’ belladi tutte che abbiamo detto e la diremo anche il 26 febbraioe’ che l’Italia e’ una sola. Basta con il leghismo, basta conl’egoismo. Nessuno si salva da solo”.

”Noi al voto ci presentiamo a testa alta. Nessuno hafatto quel che abbiamo fatto noi. Loro i parlamentari se liscelgono, da Grillo a Berlusconi, tutti quanti. Loro -hadetto ancora Bersani- si sono scelti da soli e il candidatopremier si e’ autoscelto. Noi no: abbiamo mostrato di essereun’altra politica. Andiamo orgogliosi di questo. Cerchiamo ilvoto a partire dalla nostra credibilita’ e abbiamo fatto unabella campagna elettorale e dobbiamo farla ancora cosi’,perche’ noi non abbiamo raccontato favole. Vogliotrasmettervi questa certezza: l’Italia ce la fara”’.

min