Elezioni: Renzi, Berlusconi sorpasso? A destra c’e’ corsia emergenza!

58 4, 1250 -

+++A chi usa il vaffa rispondiamo con la gentilezza+++.

(askanews) – Roma, 20 feb – ”Berlusconi dice che ha fatto ilsorpasso? Per la verita’ si sorpassa a sinistra e a destrac’e’ solo la corsia di emergenza!”.

Con questa battuta il sindaco di Firenze matteo Renzi, aPalermo per la manifestazione elettorale insieme a Bersani,ha ironizzato sulle affermazioni vincenti di Berlusconi. ”Sono qui a dare una mano a Bersani -ha spiegato- perche’anche se ho perso le primarie non mi dimetto da cittadinoperche’ voglio rimettere a posto il Paese”.

”In questi anni -ha detto ancora Renzi- i problemi sonostati nascosti sotto il tappeto, in sostanza sono statiscaricati sui nostri figli. Bisogna cambiare e tornare allaserieta’ e alla concretezza. E a chi ricorre al vaffarispondiamo con la gentilezza e dando del tu allabellezza”.

Sottolineando la responsabilita’ del voto e dellanecessita’ di compiere un ultimo sforzo, Renzi ha condicendo:”Loro vogliono il pareggio grazie alla legge elettorale delnoto filosofo Calderoli, noi vogliamo vincere per cambiare ilPaese. Nessuno si tiri indietro: pensate ai vostri figli!”.

min