Elezioni: Grillo, venerdi’ a Roma ‘Sara’ un piacere day’, ora ribaltone

43 9, 1250 -

(askanews) – Roma, 20 feb – ”La Storia e’ sempre passata daqueste parti. E noi siamo ancora qui, ancora a Roma perricominciare ancora una volta. Per fare, come ha detto DarioFo ieri a Milano ‘Un ribaltone’, quello che non sono riuscitifare i nostri padri nel 1945. Ed ecco ancora Roma”. Conqueste parole Beppe Grillo dal suo blog lancia ‘Sara’ unpiacere day’, l’ultima tappa del tour elettorale delMovimento 5 Stelle. Sul sito sotto lo slogan, il simbolo delMovimento 5 stelle e un fumetto con Grillo disegnato conl’elmetto in testa. E in alto una scritta: ”C’ero anch’io aS.Giovanni, il giorno che cambio’ l’Italia”.

”E’ prevista forse pioggia, – scrive Grillo – sara’ancora piu’ bello San Giovanni a fine inverno. Laricostruzione dell’Italia su basi sociali, eque, dicomunita’, di solidarieta’ puo’ iniziare ora. L’italiano haperso l’idea di bellezza, di felicita’, persino la coscienzadi se’ stesso, del suo valore, della sua identita’. Possiamofarcela a uscire dal buio, a riveder le stelle, non sara’ lospread a fermarci se ognuno fara’ la sua parte, se cimetteremo in gioco senza paura. Lo Stato siamo noi e ci hannoconvinto del contrario, ci hanno persuaso che lo Stato sono ipartiti, che sono le banche, Equitalia, che e’ la burocraziainflessibile con gli onesti. Ci hanno convinto che lademocrazia e’ essere sudditi, che ribellarsi e’ populismo,qualunquismo, antipolitica”.

”A Roma dobbiamo far sentire la nostra voce. Devesentirsi fino a Sidney, a Buenos Aires, a Pechino. Deveannunciare che in Italia tornera’ la democrazia, che siamoarrivati e non ce ne andremo piu’. Gli italiani sonoindistruttibili, ci hanno provato in tutti modi a fiaccarli,a immiserirli, a renderli servi, ma nessuno ci e’ mairiuscito a lungo. Ho visto in questo lungo viaggionell’Italia di domani migliaia di volti felici, di personesorridenti, illuminate dalla speranza di un futuro e questafelicita’, questa speranza portano gia’ in loro laconsapevolezza del cambiamento. Abbiamo gia’ cambiatol’Italia, abbiamo gia’ vinto. Ed ecco Roma. Chi ci sara’ loraccontera’ ai suoi nipoti ”C’ero anch’io a San Giovanni, ilgiorno che cambio’ l’Italia”. Tutti a Roma, venerdi’ 22febbraio. Ci vediamo in Parlamento. Sara’ un piacere”,conclude Grillo.

ceg/mau/rob