Elezioni: Bersani, messaggio a popolo primarie. In gioco futuro Italia

FEB 6, 1250 -

Mobilitazione straordinaria Pd nelle piazze e in rete. Volata finale per decine di migliaia di volontari e militantiimpegnati nel porta a porta e nelle iniziative tematiche.

(askanews) – Roma, 19 feb – Volata finale per la campagnaelettorale del Pd, con iniziative di mobilitazionestraordinaria dei candidati, dei volontari, dei militanti edegli elettori delle primarie in tutta Italia, nelle piazza enella rete. In proposito il segretario Pd e candidato presidente delConsiglio, Pier Luigi Bersani, ha invitato tutti un messaggioper un ”ultimo sforzo decisivo”. ”Domenica e lunedi’ -afferma Bersani- saranno in gioco lagovernabilita’, il cambiamento, il futuro dell’Italia e, allostesso tempo, tutti gli sforzi compiuti in questi anni daicittadini che hanno rivendicato la propria dignita’,l’impegno profuso dai militanti, dagli elettori, dai gruppiparlamentari di centrosinistra. La sconfitta delberlusconismo e l’avvio di una fase stabile di ricostruzionecivile, morale, economica del Paese e’ a portata di mano.

Dipende dalla vittoria del centrosinistra, alla Camera e alSenato. Ma c’e’ bisogno di un’ultima spinta. La leggeelettorale che Berlusconi e la Lega hanno voluto tenacementemantenere mette in gioco la governabilita’ con un premio subase nazionale alla Camera e prevede invece al Senato premidi maggioranza Regione per Regione. Per questa ragione vichiedo un impegno straordinario”.

”Nei prossimi giorni, in particolare giovedi’ e venerdi’,scendete in strada, parlate con i vicini, convincete personaper persona, conquistate voto per voto, bussate a ogni casa.

In alcune citta’ -scrive Bersani- i giovani si sonoorganizzati per distribuire materiali di informazione allefermate dei mezzi pubblici, sono saliti sugli autobus, sullemetropolitane, sui treni. Prendete dunque l’iniziativa neiluoghi di lavoro e di ritrovo. Parlate con gli indecisi.

Inventate nuove forme di mobilitazione. Con passione, confantasia e liberta’ ciascuno partecipi alla volata finale eproduca cosi’ la sua parte della vittoria politica checambiera’ l’Italia”.

Decine di migliaia di militanti e simpatizzanti -informaun comunicato dell’ufficio stampa del Pd- stanno dunquelavorando per la spinta finale in vista del voto di domenicae lunedi’. Iniziative per i pendolari, interventi sui temi alcentro del programma, dalla scuola alla sanita’, dal lavoroalla casa, sono in corso e si intensificheranno nei prossimigiorni in tutte le piazze d’Italia.

Anche in rete il Pd ha lanciato la volata finale condiverse iniziative su tutte le piattaforme digitali. Il sitowww.partitodemocratico.it, con le sue copertine, il sito diwww.youdem.tv con le dirette ed i video di sostegno allacampagna elettorale, i diversi account ufficiali dellagalassia Pd su Twitter e Facebook stanno rilanciandoelaborazioni digitali del programma, interviste in direttacon i candidati, iniziative di promozione politica e forme dimobilitazione nuove, come la piattaforma www.italiagiusta.orgche consente ai militanti e agli elettori di conoscere econdividere in maniera immediata sui social media e tutti isupporti, compresi gli smartphone, le parole e i temiprincipali del programma democratico. min