Elezioni: Finocchiaro, coalizione Pdl-Lega Nord e’ inaffidabile

70 7, 1249 -

(askanews) – Roma, 18 feb – ”Berlusconi oggi minaccia la LegaNord di far cadere le giunte regionali qualora il Carrocciocrei problemi a un loro possibile governo di coalizione?Quanto accade tra Pdl e Lega non mi stupisce. Peraltro oggisi registra anche la dichiarazione di Maroni che si dicesorpreso del fatto che Monti non abbia invitato lui, al postodel Cavaliere, al confronto televisivo. E’ la conseguenzadella scelta di Berlusconi di affidare tutto il Nordproduttivo nelle mani di una forza che ha il 5%, che proponel’introduzione della moneta locale e che pero’ terrebbe inscacco l’intera coalizione, come e’ gia’ successo inpassato”. Lo afferma la presidente dei senatori Pd, AnnaFinocchiaro.

”E’ una questione che la dice lunga sul livello diaffidabilita’, responsabilita’ e di cinismo della coalizionedella Destra, i cui risultati di governo peraltro sono sottogli occhi di tutti, visto che ci stiamo risollevando adessodal baratro che hanno causato – continua Finocchiaro -.

Questa atmosfera rissosa che regna tra loro gia’ in campagnaelettorale e’ una sorta di cartina di tornasole per valutarel’affidabilita’ di Berlusconi, del suo partito e della suacoalizione”.

com-njb