Napolitano: Tabacci, e’ stato impeccabile. Pdl puerile

40 3, 1249 -

(askanews) – Roma, 16 feb – ”Il presidente Napolitano, comesempre, ha detto parole di grande verita’ e saggezza e sonopuerili le critiche che gli vengono rivolte dal Pdl”. E’ quanto afferma in una nota il leader del ”CentroDemocratico” Bruno Tabacci, alleato di PD e SEL alleprossime elezioni.

”Berlusconi e il suo partito hanno appoggiato e votatotutti i provvedimenti del Governo Monti, Imu compresa,pensando cosi’ -dice Tabacci- di salvarsi e far dimenticarele loro responsabilita’ e oggi sono ridicoli quando siatteggiano come marziani appena sbarcati sulla terra.

Peraltro il presidente Napolitano sottolinea come il governoMonti abbia fatto il possibile per evitare il baratro alPaese. E qui giustamente si ferma, nel senso che non esprimealcun giudizio, su quanto e’ accaduto dopo, ovverosull’ingresso in campo di Monti e sulla sua campagnaelettorale”.

”Ecco perche’ non c’e’ alcuna ingerenza da parte del Capodello Stato ed ecco perche’ – conclude Tabacci – non sonoincoerenti tutti coloro che, come me, hanno si’ appoggiato lescelte del governo Monti e non rinnegano quei voti inParlamento, ma criticano il ”Monti 2”, ovvero il Monti chesceglie di diventare di parte agganciandosi a Casini e Fini esi lancia verso le elezioni con un obiettivo inconfessabile epoco nobile come lo stallo e l’ingovernabilita”’.

com-min