Elezioni: Finocchiaro, voto a Pd argine a Berlusconi e Grillo

29 9, 1249 -

+++Siamo gli unici che garantiscono stabilita’+++.

(askanews) – Roma, 16 feb – ”Non si tratta di dare voti utili ovoti inutili. Tutti i voti sono utili e sono l’espressionepiu’ importante della democrazia. Io credo pero’ che l’Italiaabbia bisogno dopo la necessaria esperienza del governo Montidi un governo che dia stabilita’ al nostro Paese. Chegarantisca una legislatura lunga in cui sia possibile metterein cantiere quelle riforme necessarie, parlo di quelleistituzionali e di quelle economiche, per rimettere in piedil’Italia e farla uscire dalla crisi”.

Ad affermarlo e’ Anna Finocchiaro, presidente dei senatoridemocratici, che aggiunge: ”Ora e’ evidente che il nostroavversario e’ Berlusconi con la sua alleanza PdL-Lega che hagia’ devastato il nostro Paese in questi anni. Noi siamoalternativi alla destra e pensiamo di avere ottime proposteper ridare a questa Italia, oltre il doveroso rigore, quellaspinta alla crescita nel segno dell’equita’ e della giustiziasociale che e’ necessaria per ridare fiato a imprese,famiglie e lavoratori. Ma e’ anche evidente che il Paese habisogno che la politica si dimostri credibile agli occhi deicittadini. Da questo punto di vista il montaredell’antipolitica ha mille spiegazioni e ragioni. Ma larisposta non puo’ essere solo la protesta di Grillo. Sentoevocare pericoli di legislatura corta, di Parlamento nellemani di una pattuglia grillina forte che renderebbeingovernabili le Camere”.

”Io penso che l’unica garanzia per avere dopo il 25febbraio una maggioranza che dia vita ad un governo credibilee stabile sia il voto al Pd. Se vogliamo evitare salti nelbuio -conclude la Finocchiaro- e il rischio diingovernabilita’ la scelta responsabile e’ quella delcentrosinistra”. com-min