Elezioni: Berlusconi, Monti professorino. Ponte sullo Stretto? Lo faremo

35 5, 1249 -

(askanews) – Roma, 16 feb – Dal teatro Politeama di PalermoSilvio Berlusconi torna ad attaccare Mario Monti e rilanciala costruzione del Ponte sullo Stretto.

Per il leader del Pdl ”soltanto uno che non capisce nulladi economia, come il professorino Monti, puo’ fare errori diquesto tipo, come l’introduzione dell’Imu, che hanno demolitointeri settori economici. Ma noi l’Imu la toglieremo nelprimo consiglio dei ministri e rimetteremo le cose a posto atutti i livelli”. Berlusconi ne ha anche per il segretario del Pd. ”DaBersani – afferma – continuo a ricevere minacce. Sulconflitto di interessi, ad esempio. Bersani ha detto che e’bene che si attenda sulla vendita di La7: lui pensa infatti,prima distruggiamo Mediaset e cosi’ La7 prendera’ valore. Poisul il falso in bilancio che vuole reintrodurre, ma da quifaccio un comunicato ufficiale a Bersani: il falso inbilancio esiste e lo puo’ trovare su qualunque codice”. Davanti alla platea siciliana Berlusconi torna a parlaredel suo cavallo di battaglia: il Ponte sullo Stretto.

Nonostante non compaia nel programma delle elezioni Politiche2013 l’ex premier ancora una volta dice che si fara’. ”Sognodi passare prima di morire sul Ponte che fara’ della Siciliauna terra superitaliana. Con la nostra vittoria aprira’subito il cantiere del Ponte. Certe volte invece mi svegliocon un incubo: mi sembra di assistere a un Cdm dellasinistra, quando nel 2006 andarono al Governo e alle Operepubbliche c’era un uomo di cultura che mi sembra si chiamasseDi Pietro. Si alzo’ e disse: i gabbiani dovrebbero cambiarerotta”.

ceg/vlm/ss