Papa: Vaticano, nessuna modifica agenda Benedetto XVI

84 4, 1247 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 12 feb – Nessun cambiamentonell’agenda degli appuntamenti di papa Benedetto XVI cheresta ”fino al 28 febbraio Pontefice nel pieno delle suefunzioni e al servizio della Sede Apostolica”. Lo ha dettoil portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardispiegando che l’unico mutamento, per ragioni di capienza,sara’ domani con lo spostamento della funzione del Mercoledi’delle Ceneri dall’Aventino alla Basilica di San Pietro ”dovec’e’ molto piu’ spazio in previsione della presenza di moltipiu’ fedeli che vorranno salutare il papa” mentre si potra’assicurare anche la presenza dei cardinali.

Il papa quindi, conferma le visite ‘ad Limina’ deivescovi, e quelle con i presidenti della Repubblica diRomania e Guatemala.

Non vi sara’, invece, alcun evento speciale per il salutoal papa e l’ultima udienza generale avverra’ mercoledi’ 27febbraio, a poche ore dalla sua uscita di scena.

Il papa, ha detto padre Lombardi sta vivendo questomomento particolare in ”serenita”’ perche’ la sua ”storicadecisione” e’ stata presa ”in modo lucido, ben fondato estudiato”. red/int