Papa: Card.Scola, decisione per il bene della Chiesa (1 upd)

67 4, 1247 -

(askanews) – Milano, 11 feb – La decisione di Papa Benedetto XVIdi abbandonare il Pontificato e’ ”come lui ha detto, per ilbene della Chiesa”. Lo ha evidenziato il Cardinale AngeloScola, arcivescovo di Milano, nel corso della funzione chesta celebrando alla chiesa di Santa Maria di Lourdes aMilano. ”Tutti voi, come noi, come me – ha aggiunto -abbiamo bisogno di assimilare questo momento”.

Scola si e’ poi detto ”sorpreso completamente”dell’annuncio del Santo Padre. E, terminata la funzione, haesortato i giornalisti a restare ”tranquilli” precisando:”Siamo nelle mani di Dio e Dio conduce la Chiesa conserenita’ e sicurezza”.

Un riferimento al prossimo Conclave da partedell’Arcivescovo di Milano, uno dei possibili successori diPapa Ratzinger al Soglio Pontificio. Su questo, Scola hachiarito di voler ”vivere come sempre” i giorni che restanofino all’elezione del prossimo Pontefice. Dall’Arcivescovo di Milano anche una smentita ai rumorsche parlano di un passo indietro dovuto a una presuntamalattia: ”Non mi risulta affatto”. Stessa risposta a chigli ha chiesto se la decisione di Papa Ratzinger sia daricondurre alle polemiche che hanno investito il Vaticanocome quella sui vertici dello Ior: ”Non penso – ha dettoScola – la Chiesa vive di ben altre cose”. fcz/res