Elezioni: Ingroia, Pd tradisce centrosinistra. Ha governato con il Pdl

17 5, 1247 -

(askanews) – Roma, 9 feb – ”Rivoluzione Civile e’ il movimentodei cittadini, e’ la casa di chi non si riconosce nei partitiche hanno sostenuto i disastri di Berlusconi prima e Montidopo. Pd e Pdl sono corresponsabili dei provvedimenti chehanno aggravato la crisi economica e sociale, scaricandone ilcosto sulla fasce medio-basse e proteggendo i poteri forti.

Il vero voto utile e’ quello per la nostra alternativa diGoverno, l’unica in grado di rappresentare le istanze dicambiamento con coerenza ed onesta’, attraverso proposteconcrete per restituire centralita’ ai cittadini”. E’ quanto afferma in un’intervista pubblicata sulquotidiano Italia Oggi il candidato premier di RivoluzioneCivile, Antonio Ingroia, che aggiunge: ”Purtroppo il Pd nonsta rappresentando il centrosinistra e neppure l’e’liteculturale del paese. Il partito di Bersani ha approvato iprovvedimenti piu’ iniqui degli ultimi anni, a partire dalleriforme Fornero su pensioni e lavoro. Allo stesso modo, ilPdl, che rappresenta solo gli interessi del suo leader, hacontinuato a tartassare aziende e famiglie e ad aumentare glisprechi della pubblica amministrazione. In Italia c’e’ unbipolarismo all’acqua di rose, non a caso Pd e Pdl hannostretto inciuci per anni, finendo poi per governare insieme.

Monti ha suggellato questa strana alleanza, asservendo ipartiti che l’hanno sostenuto alle logiche dei poteri forti edei grandi centri economici e finanziari. L’unica alternativacredibile per rianimare le forze sane del mondo produttivo e’la nostra proposta per uno sviluppo sostenibile, la crescitasolidale e la riaffermazione della legalita’ per restituireai cittadini i capitali di mafie, evasione e corruzione:risorse che possono essere utilizzate per ricostruire ilmondo del lavoro e rilanciare i consumi”. com-min