Elezioni: Finocchiaro, Pdl-Lega coalizione pericolosa e inaffidabile

22 6, 1247 -

+++Proposte Lega sono stupidaggini irelizzabili einefficaci+++.

(askanews) – Roma, 9 feb – ”Quella del Pdl con la Lega e’ unacoalizione pericolosa che gli italiani conoscono gia’ fintroppo bene perche’ ci ha portato sull’orlo del baratro. Equesta volta e’ proprio il caso di dire: ”se li conosci lieviti…’, gli italiani li eviteranno”. Lo dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd alSenato e capolista in Puglia.

”Il Pdl e la Lega -prosegue Anna Finocchiaro- hanno messoinsieme per l’ennesima volta nell’arco di questi 20 anni unanuova edizione della coalizione pericolosa, inaffidabile edeversiva che ha spaventato l’Europa. Ora continuano a farepromesse assurde e campate per aria, si contraddicono sulprogramma, Berlusconi dice una cosa e Maroni la contraddice.

Sul condono annunciato da Berlusconi, per esempio, Maroniquesta mattina ha gia’ posto il suo veto e una pietra, questasi, tombale. Mentre le ricette contro la crisi e contro lacriminalita’ sono niente meno che una moneta regionale alposto dell’euro e gli appalti a chilometri zero, come se leinfiltrazioni non fossero ormai dappertutto, anche inLombardia e al Pirellone. Io sono convinta che di questedichiarazioni naif e superficiali, fatte solo per propaganda,di cui si potrebbe anche ridere se non ci fosse da piangere,gli italiani siano arcistufi e che questa volta nonperderanno l’occasione di votare per la serieta’, l’equita’ ela giustizia, per il bene del nostro amato Paese”.

com-min