Sanremo: Cicchitto, se non apartitico Tarantola e Gubitosi si dimettano

73 5, 1246 -

(askanews) – Roma, 8 feb – ”Sui giornali compaiono molte voci suquello che avverra’ al festival di Sanremo. Sarebbe statomolto piu’ ragionevole rinviarlo a dopo le elezioni. IlPresidente Tarantola e il dg Gubitosi si sono assunti unapesante responsabilita”’. Lo afferma il capogruppo del Pdlalla Camera, Fabrizio Cicchitto.

”Per di piu’, sul presidente Tarantola da varie partisono stati avanzati interrogativi sulle ragioni autenticheper cui un tecnico di Bankitalia – per di piu’ addetto allavigilanza sul sistema bancario – e’ stato spostato allapresidenza della Rai. Non e’ che i tecnici sono dei tuttologiper cui possono passare indifferentementte dal sistemabancario a quello delle comunicazioni, ma comunque e’ unaltro tributo che si e’ pagato nel corso di un annosfortunato a questa mitologia dei tecnici che il suorappresentante piu’ signifivativo ha contibuito a sfatare.

Detto tutto cio’, presidente e dg della Rai, per di piu’ inun regime di par condicio, devono essere i garanti dellaa-politicita’ e della a-partiticita’ delle trasmissioni dellaRai perche’ in caso diverso dovrebbero avere il buongusto didimettersi. Non vogliamo neanche prendere in considerazionequello che potrebbe avvernire in caso opposto”, concludeCicchitto. com-ceg/sam/rob