Elezioni: Franceschini, Berlusconi? Promesse impossibili per recuperare

OTT 9, 1247 -

+++Noi non diciamo idiozie per avere visibilita’+++.

(askanews) – Roma, 8 feb – ”Da che mondo e mondo quando siavvicina il giorno del voto, il differenziale tra i duecompetitor si accorcia. Non c’e’ nessuno che vince con 10punti di vantaggio. Sappiamo bene che Berlusconi e’ incapacedi governare, ma e’ un’abile e spregiudicato in campagnaelettorale. Non sta cercando di prendere voti nuovi, stacercando di recuperare i delusi, di recuperare quelli che hafregato con le sue promesse e li frega un’altra volta conpromesse impossibili da mantenere”. Lo ha affermato DDario Franceschini, presidente deideputati del Pd a Radio 24.

Riguardo alla campagna elettorale del Pd, Franceschini hadetto: ”Abbiamo scelto una strada di responsabilita’, non sipuo’ sparare bugie, se si va andate a prendervi l’Imu impostaa Grillo che dice mille euro al mese per ogni disoccupato, e’chiaro che si spara sapendo che non saranno chiamati amantenerle. Noi crediamo che bisogna seguire una linea diresponsabilita’, anche perdendo un po’ di visibilita’. Se unospara idiozie, ci sono i titoli, ma noi non spariamoidiozie”.

Sull’amnistia proposta da Berlusconi, Franceschini si diceconvinto che ”lo farebbe veramente Berlusconi, ma non sirisolve il problema delle carceri con l’amnistia”. Sugli italiani che preferiscono la Bindi alla Minetti,Franceschini ha detto che per Berlusconi ”e’ il solito mododi offendere la Bindi, offende le donne”. E Sanremo? Andava spostato? ”Vorrei sapere come faBerlusconi a sapere cosa succedera’ a Sanremo, magari saanche chi vince” ha ironizzato Franceschini. min