Mps: Alfano, se donazioni da Mussari Pd le restituisca a Banca

32 7, 1246 -

(askanews) – Siena, 7 feb – ”Chiediamo al Pd se e’ vero cheGiuseppe Mussari ha fatto negli anni delle donazioni liberalial Partito per 600 mila euro come abbiamo letto sui giornali.

Se e’ vero chiediamo al Pd la restituzione a Mps di quantoeventualmente sia stato versato a titolo di liberalita’.

Anche questo sarebbe un piccolo contributo al risanamento”.

Lo ha detto Angelino Alfano, segretario del Pdl, nel corso diuna conferenza stampa a Siena. ”C’e’ – ha attaccato Alfano – una grandissimaresponsabilita’ politica della sinistra italiana e vorremmoche la sinistra che ha controllato Siena e il Monte deiPaschi non facesse lo gnorri e dicesse cio’ che sa e cio’ chee’ doveroso dire. Non accettiamo che la sinistra faccia laparte di chi e’ caduto dalla luna”. ”Il Pd – ha detto ancora il segretario Pdl – tolga le manidal Monte dei Paschi di Siena. Noi vorremmo che Mps avessesi’ la presenza della Fondazione ma che non fosse nel pienocontrollo degli enti locali che sono sempre dello stessocolore politico.

E’ l’unica Fondazione che ha uno statuto che prevede questo,un tale penetrante livello di controllo politico. Non sitratta di rivedere l’intero sistema delle Fondazioni perche’questo e’ un caso unico”, ha precisato.

afe/cam/rob