Lombardia: Maroni a Federfarma, potenziero’ ruolo sociale delle farmacie

45 5, 1246 -

(askanews) – Milano, 7 feb – Il potenziamento del ”ruolosociale” delle farmacie fa parte del programma elettoraledella colazione Pdl-Lega Nord in Lombardia. Non ha mancato dievidenziarlo Roberto Maroni, candidato del centrodestra allapresidenza del Pirellone, durante l’incontro di questamattina con gli imprenditori di Federmarma: ”C’e’ un ruolosociale nell’attivita’ che voi svolgete. Intendo potenziarequesto ruolo delle farmacie come luogo di fornitura diservizi e prestazioni sociali”. Dall’ex Ministro dell’Interno anche la promessa di maggiorimpegno sul fronte della sicuezza, ”per esempio destinandorisorse ad impianti tecnologici di sorveglianza antirapina.

La professionalita’ del farmacista va difesa – hapuntualizzato Maroni – e con essa il diritto a vederrispettata l’economicita’ dei suoi investimenti”.

Nei prossimi giorni i farmacisti lombardi siconfronteranno anche con Umberto Ambrosoli e gli altricandidati alle regionali lombarde. ”Alla politica – haosservato a questo proposito Annarosa Racca, presidente diFederfarma Lombardia – chiediamo un confronto sul ruolo dellafarmacia nella sanita’ regionale.

Saremo insieme a coloro che vorranno sottoscrivere questopatto e lo faremo con la nostra voglia di tornare conentusiasmo a gestire le nostre aziende e con l’orgoglio disvolgere la nostra bella professione, vicini come siamosempre stati al bisogni dei cittadini”.

fcz/sam/bra