Gay: Concia (Pd), dall’Aquila grande lezione di civilta’

64 1, 1246 -

(askanews) – L’Aquila, 7 feb – ”La notizia dell’arrivo il 14febbraio prossimo, in Consiglio comunale dell’Aquila, delprovvedimento sul registro delle unioni civili, dopo ilparere favorevole della Quarta Commissione, mi riempied’orgoglio. Da donna omosessuale abruzzese, che ha vissutoper molto tempo in quella citta’, sento il dovere diringraziare il Sindaco, l’amministrazione comunale, iconsiglieri e l’assessore Pezzopane per il lavoro svolto”.

Cosi’ Anna Paola Concia, candidata al Senato in Abruzzo peril Partito democratico, che poi aggiunge: ”In un momento incui il centrosinistra mette al centro del suo programma iltema del riconoscimento dei diritti delle coppie omosessualisul modello tedesco, e’ molto significativo che da unterritorio che sta affrontando grandi difficolta’ venga ilforte messaggio che i diritti delle persone gay, lesbiche etransessuali sono tra le priorita’ di tutta la comunita”’.

Oggi, per Paola Concia ”L’Aquila offre al Paese unagrande lezione di civilta’, in linea con quanto sta accadendoin questi giorni in Europa; adesso bisognera’ lavorareperche’ in Parlamento si approvi una normativa nazionaledegna di un Paese civile come l’Italia”.

iso/sam/