Elezioni: Ingroia, Rivoluzione Civile punta anche a voto europeo 2014

58 2, 1246 -

(askanews) – Torino, 6 feb – Rivoluzione Civile di AntonioIngroia sta gia’ pensando al prossimo passo. Dopo le elezionipolitiche e quelle della regione Lazio la formazione cheraccoglie movimenti e formazioni della sinistra puntera’sulle europee del 2014. Lo ha anticipato questa mattina illeader della nuova formazione politica nel corso del suo tourin a Torino che ha toccato anche lo stabilimento di Mirafiorie prevede stasera un ulteriore appuntamento alla Gam.

”Rivoluzione Civile e’ nata come una lista, ma comincia adiventare un movimento che vede le prossime elezionipolitiche come una prima tappa. Abbiamo gia’ presentato unalista elettorale per le regionali del Lazio, ed e’ miapersonale intenzione far camminare Rivoluzione Civile sullesue gambe anche al di la’ delle prossime elezionipolitiche”. Visto che ”Rivoluzione ha bisogno di una suacontinuita’, bisogna valutare se il movimento si possaproiettare nella dimensione piu’ ampia delle elezioni europeedell’anno prossimo. Io sono convinto che si possa e si debbafare”, ha sottolineato Ingroia, ”sono convinto che ci sonomolti punti di contatto con altri movimenti di altri paesi, eche condividono le nostre posizioni, la ridiscussione delfiscal compact ha senso non soltanto se la poniamo in questacampagna elettorale, ma se si apre un processo dirinnovamento e di rinegoziazione in chiave europea”.

”Guardiamo avanti ambiziosamente, e’ un processo informazione. Un passo dopo l’altro. Prima attendiamo di vedereil risultato elettorale, che sono convinto sara’ positivo”,ha detto ancora Ingroia. eg/sam/