Elezioni: Casini, alleanze? E’ solo balletto Bersani-Vendola

21 3, 1246 -

(askanews) – Roma, 7 feb – ”Noi lavoriamo per vincere leelezioni. Chi vince le elezioni avra’ la responsabilita’ digovernare. Dopo il voto noi possiamo dare una mano alle forzeriformiste ma non ci ha ordinato il medico di stare algoverno e di assumerci responsabilita”’. Il leader dell’Udc,Pier Ferdinando Casini, parlando a Rtl 102.5 interviene cosi’nel dibattito sulle alleanze post voto.

Per Casini quella delle alleanze e’ una montatura dellasinistra: ”Questo e’ un balletto tra Vendola e Bersani -dice – in cui si vuole coinvolgere noi; la sinistranell’ultimo periodo e’ stata in delirio di onnipotenza” eadesso e’ in difficolta’. ”Non siamo alla ricerca di posti enon siamo disponibili a governi pasticciati – rileva – evogliamo capire le idee di Sel e di Bersani perche’ vediamotensioni nel loro schieramente”. Al momento, continuaCasini, ”tra me e Vendola c’e’ una sintonia totale. Siamoconsapevoli che siamo incompatibili”.

”Sono ingenerosi quelli che ci vogliono associare a unacerta idea di Paese – conclude Casini – quando nelcentrosinistra c’e’ chi, come Vendola, ritiene Monti uguale aBerlusconi. Questo significa sottovalutare un percorso diserieta”’.

ceg/fdv