Elezioni: Buttiglione, bene Bagnasco. No promesse illusioni ma lavoro

63 9, 1246 -

(askanews) – Roma, 7 feb – ”Condividiamo in pieno le parole delcardinal Bagnasco. La politica e la campagna elettorale sonodrogate da troppe false promesse. La linea dell’UDC (gia’ damolti anni) e quella di Monti sono invece improntate alrealismo e alla serieta’, al coraggio di dire la verita’anche amara con l’ambizione di poter indicare la soluzione.

Il realismo cristiano e’ quello che guarda in faccia larealta’ con l’impegno di provare a cambiarla. E questa e’ lanostra scelta anche in politica”. Lo ha dichiarato ilpresidente dell’UDC, Rocco Buttiglione, a commento delleparole di s.e. il cardinal Angelo Bagnasco.

”Sembra invece prevalere la linea delle promesseelettorali scriteriate e irrealizzabili, a destra conBerlusconi ma anche in certe espressioni della sinistra. None’ il tempo dello spendere e fare debiti ma non e’ neanche iltempo del tassa e spendi. Con queste ricette e con le faciliillusioni non si aiutano le persone in difficolta’, lefamiglie, le imprese: si crea solo una bolla che esplodendolascera’ una situazione peggiore di prima – continuaButtiglione -.

Solo la linea della serieta’, della concretezza, dellasobrieta’, dei conti in ordine come premessa della necessariacrescita puo’ essere la linea politica in grado di portareoccupazione, riduzione delle tasse e ripresa economica. Ci riconosciamo inoltre completamente nelle priorita’indicate dal cardinal Bagnasco: lavoro, famiglia e riformesono l’anima del progetto politico dell’UDC che ha fatto diquesti temi la ragion stessa della sua esistenza”.

com/vlm