Lombardia: Ambrosoli, impegno totale per lavoratori San Raffaele

99 6, 1245 -

(askanews) – Milano, 6 feb – ”Le notizie di nuove tensioni con ilavoratori del San Raffaele suscita viva preoccupazione. Dopoil referendum con cui il personale ospedaliero ha respinto leproposte di accordo prospettato sui 244 licenziamenti edavendo la direzione gia’ provveduto a un contenimento deicosti del personale (trattenendo il 7%), chiedo di sospendereulteriori azioni unilaterali, affinche’ non vengano a crearsisituazioni irreparabili”. Cosi’ il candidato alla Presidenzadella Regione Lombardia per il centrosinistra, UmbertoAmbrosoli, interviene nella vicenda del San Raffaele.

”In assenza di un ruolo attivo della Giunta uscente -prosegue Ambrosoli – chiedo che ogni decisione non concordatatra le parti venga bloccata, in attesa che la Nuova Regioneche a fine mese uscira’ dalle urne, possa svolgere il suoruolo di mediazione intelligente ed autorevole tra le parti.

Il San Raffaele, struttura e personale tutto, e’ una risorsafondamentale del nostro sistema sanitario. E persalvaguardarlo il nostro impegno sin dai primi giorni sara’totale nello sforzo di una mediazione responsabile e, miauguro, risolutiva”.

com-fcz/sam/bra