Imu: Badassarri(Fli), proposte Berlusconi? Una boiata pazzesca

52 1, 1245 -

+++Con Berlusconi e Tremonti gli italiani hanno pagato 156miliardi in piu’ di tasse+++.

(askanews) – Roma, 5 feb – ”Le proposte di Berlusconi sono comela corazzata Potemkin: delle boiate pazzesche… uno chepropone ottanta miliardi di tagli di spesa con quaranta dallariduzione degli interessi sul debito pubblico cosi’all’improvviso e quaranta dalla gentile Svizzera che cidarebbe un risarcimento danni… parla di numeri al lotto”.

A dichiararlo e’ l’economista Mario Baldassarricoordinatore regionale di Fli e candidato nella Lista Montial Senato in Sicilia, ospite questa mattina negli studi diRadio Citta’ Futura. ”Negli otto anni di Governo Berlusconi a guida Tremontiall’Economia -ha proseguito Baldassarri- la realta’ e’ chegli italiani hanno pagato 156 miliardi in piu’ di tasse chenon hanno ridotto il debito”.

L’obiettivo di Berlusconi secondo Baldassarri non e’ faredelle proposte, ma far parlare di se’ quando si profila peripotesi una sua grande rimonta, non tanto per vincere maanche solo per condizionare: ”E’ un grandissimo uomo dimarketing e sa perfettamente che si puo’ parlare bene o maledi una persona o di una cosa, ma l’importante e’ che se neparli”. ”Sbagliamo noi tutti a correr dietro a quellestupidaggini -ha ribadito Baldassarri- bisognerebbe dire allaFantozzi e’ una boiata pazzesca”.

Quanto alle proposte di Scelta Civica per Monti e Fli,Baldassarri ha spiegato che l’Agenda Monti e’ stata lacornice entro la quale agire: ”Adesso abbiamo costruito ilprogramma Monti”. Con chi la possibilita’ di alleanza edialogo? ”Noi facciamo la nostra proposta politica e lanostra proposta di politica economica a chi e’ disponibile afare un progetto, nell’arco della legislatura, che stabiliscasubito che le risorse vengano dai tagli sugli sprechi, dalleruberie della spesa pubblica e dalla lotta all’evasione – haspiegato Baldassarri – queste risorse man mano che entrano,andranno alle famiglie con sgravi Irpef, alla rimodulazionedell’Imu soprattutto per coloro che ne hanno piu’ bisogno”.

com-min