Comuni: Rughetti (Pd), bene Bersani su allentamento patto di stabilita’

56 5, 1245 -

(askanews) – Roma, 5 feb – ”Finalmente una proposta concreta efattibile che i comuni italiani salutano con molto favore”.

Lo ha detto Angelo Rughetti, ex Segretario generale dell’Ancie candidato alla Camera dei Deputati in Campania 2,commentando la proposta lanciata dal Segretario del Pd,Pierluigi Bersani, che ha lo scopo di realizzare investimentinei prossimi 3 anni nel campo della scuola e della sanita’allentando i vincoli del patto di stabilita’ per comuni eregioni.

”La necessita’ di ristrutturare gli ospedali e di metterein sicurezza le scuole – continua Rughetti – e’ sotto gliocchi di tutti. In alcune aree del Paese in particolarequeste opere pubbliche hanno bisogno di interventi dimanutenzione straordinaria che sono stati rinviati negli anniper mancanza di fondi o per i vincoli del patto distabilita”’.

”Avere delle scuole sicure per i nostri figli, ambientidi lavoro adeguati per i lavoratori e luoghi dignitosi efunzionali per i malati – aggiunge l’ex segretario generaledell’Anci – sono obiettivi che devono avere il consenso ditutti perche’ sono elementi che fanno parte della dotazioneminima di cui si deve disporre quando si appartiene unacomunita’ civile e moderna. Oltre a questo va consideratol’effetto economico di questi interventi. Queste sommeinfatti produrranno lavoro per centinaia di piccole imprese eper migliaia di lavoratori su tutto il territorionazionale”. ”Una iniezione di liquidita’ e di reddito disponibile -conclude Rughetti – che si tradurra’ in consumi e risparmi:oggetti preziosi che possono rilanciare la crescita su tuttoil territorio nazionale”.

com/rus