Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Elezioni: Pisicchio (CD), Berlusconi fa trailer con sogni degli italiani

colonna Sinistra
Lunedì 4 febbraio 2013 - 17:01

Elezioni: Pisicchio (CD), Berlusconi fa trailer con sogni degli italiani

(ASCA) – Roma, 4 feb – ”Mai campagna elettorale nella storiadella democrazia parlamentare italiana venne condizionatacome questa dalle regole del marketing”, dichiara PinoPisicchio(CD) intervenendo a Foggia ad un incontro elettoraleindetto dal Centro Democratico, di cui e’ capolista allaCamera in Puglia. ”La boutade di Berlusconi sull’Imu -continua – e’ come il trailer di una soap opera, con tanto diinserzioni pubblicitarie in mezzo. Il meccanismo e’ noto: isondaggisti scodellano la classifica dei temi piu”sensibili’ dal punto di vista della pubblica opinione eBerlusconi fa una clamorosa esternazione in merito. Pocoimporta che sul piano della proposta non ne esista veramentela fattibilita’: e’ il sogno proibito che va ‘venduto’ al’pubblico’. L’effetto, pero’, deprime tutta la politica e lacredibilita’ della campagna elettorale, portando tutti gliattori a seguirlo sulla stessa strada del clamore e delvaniloquio”. Conclude Pisicchio: ”Noi del Centro Democratico non cistiamo: continueremo a chiedere un confronto serrato sulleproposte concrete e non ci lasceremo coinvolgere dalla soapopera. Qualcuno, ad esempio, ci dovra’ spiegare perche’ nonsi e’ fatto il taglio delle province, perche’ non si e’ridotto il numero dei parlamentari, perche’ non si e’contenuta quella parte della spesa pubblica, pari a diversedecine di miliardi di euro, rappresentata dai costi dellapolitica. Da quel capitolo vanno prese le risorse per fare unpiano serio e mirato per la occupazione giovanile”.

com-gar/mau/ss

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su