Elezioni: Galati (Pdl), italiani vessati da tasse. Giusto abolire Imu

SET 3, 1245 -

(askanews) – Roma, 4 feb – ”Proposta assolutamente rispondentealla realta’ del Paese e non demagogica o populista comequalcuno vuol far credere: l’abolizione dell’Imu rispecchial’esigenza concreta di voler andare incontro alle famiglieitaliane vessate al di sopra di ogni limite da una pressionefiscale che non ha una giustificazione alcuna”. E’ quantoafferma il deputato del Pdl Giuseppe Galati, che aggiunge:”Anche l’idea di risarcire gli italiani del tributo sullaprima casa pagato nel 2012 rappresenta un’azione utile il cuiscopo e’ quello di far rivalere i cittadini del tortosubito.

Essere stati costretti a versare la tredicesima mensilita’ intributi, ponendo un deciso freno alla spesa per consumi, e,soprattutto, a non poter arrivare a fine mese, harappresentato e rappresenta per le famiglie italiane unaprevaricazione dei loro diritti e l’impossibilita’ disoddisfare le loro legittime esigenze”.

”Nessuna crisi – prosegue Galati – puo’ giustificare unapressione fiscale che ha simili nefaste conseguenze sullapelle dei cittadini. E’ sacrosanto pagare le tasse ecombattere l’evasione fiscale, ma, nello stesso tempo, e’necessario studiare un sistema equo che metta tutti nellecondizioni di dare il proprio contributo in relazione allecapacita’ reddituali di ciascuno. E’ uno degli obiettivifondamentali che il Pdl ed il Presidente Berlusconi voglionorealizzare dopo il voto del 24 e 25 febbraio”.

com/vlm