Elezioni: Fini, io ottimista, coalizione Monti superera’ 15%

22 5, 1245 -

(askanews) – Roma, 4 feb – ”Sono piu’ ottimista di Casini:questa coalizione e’, insieme a Grillo, l’unica novita’ diquesta campagna elettorale, finalmente c’e’ una novita’.

Grillo e’ il voto contro tutto e tutti, una specie di andatea quel paese generalizzato, a Parma ci hanno provato ma sisono gia’ pentiti, un conto e’ raccogliere il voto diprotesta un conto e’ governare. La coalizione di Monti nonvuole fare le alleanze con o contro qualcuno ma vuole metterein agenda cose concrete e realizzarle. Per questo penso chesupereremo anche il 15%”. Lo afferma il presidente dellaCamera, Gianfranco Fini, ospite di Checkpoint, la rubricapomeridiana di Tgcom24.

Pareggio al Senato, come se ne esce? ”Ci si mette attornoa un tavolo e si decide cosa fare. Senza pregiudizialipolitiche perche’, con questa logica del dimmi con chi seialleato e contro chi, e non entriamo in quella del dimmi cosavuoi fare, l’Italia continuera’ a vivere la condizione didisagio di questo periodo. Se si va alle cose concrete, siscopre come il fronte della conservazione sia tanto a destraquanto a sinistra e che, invece, quello per riformarel’esistente, sia trasversale e possa mettere insieme uominiche appartengono a schieramenti diversi”, conclude Fini. ceg/mau/ss