Lombardia: Bersani, da Monti regalo a Berlusconi e Maroni

24 2, 1244 -

(askanews) – Milano, 31 gen – Con la sua decisione di sostenerela candidatura di Gabriele Albertini alla presidenza dellaRegione Lombardia, Mario Monti ha sostanzialmente fatto unregalo ”non solo a Maroni, ma anche a Berlusconi”. Loevidenzia il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, che inun’intervista rilasciata a ‘La Prealpina’ in edicola domaninon nasconde le proprie preoccupazione sull’esito del votonella regione ‘roccaforte’ del centrodestra e del Carroccio:”In Lombardia e’ in gioco il piu’ importante premio dimaggioranza per i seggi del Senato. Non so se rendol’idea”.

Quando l’intervistatore Gianni Sparta’ gli domanda comemai il suo partito non abbia schierato ”un carico daundici” in Lombardia, limitandosi ad appoggiare ”unavvocato della societa’ civile”, Bersani risponde: ”Il Pdsi considera un’infrastruttura al servizio di una riscossacivica. Ha puntato su un personaggio che ha vinto le primariee ricordo che siamo gli unici a scegliere testardamente icandidati in questo modo.

Umberto Ambrosoli ha corso per guidare la colazione deiprogressisti e noi lealmente lo sosteniamo. Il bene dellacomunita’ per noi viene prima degli interessi di partito edelle ambizioni personali”. fcz/cam