Immigrati: Boniver, da Comitato Schengen importante lavoro bipartisan

84 3, 1243 -

(askanews) – Roma, 30 gen – ”Nell’ultima riunione, il Comitatoha approvato all’unanimita’ i documenti conclusivi delle dueindagini conoscitive, in materia di immigrazione e asilo,svolte in questa legislatura”. Lo dichiara all’AscaMargherita Boniver, presidente del Comitato parlamentareSchengen in una sorta di bilancio sul lavoro svolto, nelcorso della legislatura, dall’organismo parlamentare da leipresieduto. ”Ho potuto contare sulla grande collaborazione deicolleghi membri del Comitato – aggiunge Boniver -appartenenti a tutti i gruppi politici, che mi hannocoadiuvato nelle audizioni sia di ministri competenti chedegli esperti italiani e internazionali”.

”Il comitato – prosegue – ha inoltre svolto una serie dimissioni sul campo dedicando strutture di accoglienza perimmigrati dalla Grecia alla Spagna passando per Lampadusa,Malta, Cipro e i piu’ importanti Paesi dell’Area Schengen”.

”Siamo riusciti insieme a costruire una linea bipartisanper affrontare la complessa questione dell’immigrazione -conclude Boniver – in un’ottica prevalente di interessenazionale”.

red/gc