Elezioni: Finocchiaro, Vendola? Mercati non temono chi sa governare

85 2, 1243 -

(askanews) – Roma, 30 gen – ”Vendola un problema? Mi spiace perMonti, ma non credo proprio che chi governa bene una granderegione come la Puglia da diversi anni possa costituire unproblema per i mercati e per l’Europa. Certo se il timore e’che insieme a Vendola oltre il necessario e sacrosanto rigoreil Pd voglia, per i lavoratori e le famiglie italiane, anchemaggiore equita’ qualcuno fa bene a preoccuparsi. Io continuoa pensare che il presidente del Consiglio farebbe meglio adispirare le sue parole a maggiore saggezza eresponsabilita”’.

Lo ha detto Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pdal Senato e capolista in Puglia al Senato per il PartitoDemocratico durante una manifestazione elettorale a Bitontoin provincia di Bari.

”Da quando e’ salito in politica mi sembra stia prendendol’abitudine di pensare piu” alla propaganda che ai problemiconcreti. Non ci puo’ essere rigore senza giustizia sociale-sottolinea la Finocchiaro- e attenzione ai piu” deboli.

Questa e’ la nostra preoccupazione e credo quella di Vendola.

Non mi sembra di fare affermazioni rivoluzionarie. Sappiamocosa pensa la destra. Ci auguriamo che anche per Monti laquestione dell’equita’ sia prioritaria. E anche le sueaffermazioni sul condizionamento da parte del sindacato misembrano suggerite piu” da esigenze elettorali che dariflessioni serie. Ricordo a Monti che e’ necessariodifendere il potere di acquisto dei redditi dei lavoratoriitaliani per far riprendere il Paese. Il rapporto con isindacati e il loro ruolo nella societa’ non puo’ esseresottovalutato ne’ minimizzato da chi ha a cuore la democraziaitaliana e una sana dialettica sociale”.

com-min