Napoli: Epifani, sbaglia Financial Times a parlare di disperazione

32 4, 1243 -

(askanews) – Roma, 29 gen – ”Napoli una citta’ disperata?Certamente e’ una grande, vitale citta’ con tanti problemi etante opportunita”’. Guglielmo Epifani, capolista del Pd per la Camera deiDeputati nella Circoscrizione Campania 1, commenta cosi’l’articolo pubblicato oggi dal Financial Times, sottolineandocome il Mezzogiorno, a cominciare dal capoluogo campano, siaal centro dell’attenzione del Partito Democratico e del suoprogramma elettorale, respingendo una lettura in chiave tuttanegativa e ‘disperata’ della realta’ napoletana. ”Il lavoro e la legalita’ sono le due questioni chiavedella citta’, come di buona parte del Sud, e sono il cuoredel nostro impegno. Altissima disoccupazione giovanile, tantaemarginazione sociale, grandi problemi legati alla legalita’e alla sicurezza nella vita quotidiana, oltre alla crisi diinsediamenti produttivi che accomuna purtroppo Napoli a tante altre aree del paese: da qui, da queste gravidifficolta’ -ha sottolineato Epifani-, si muove l’impegnodel Partito Democratico. Lo ribadira’ domani il segretarioPierluigi Bersani, che aprira’ la campagna elettorale aNapoli e lo ripeteremo nei prossimi appuntamenti elettorali.

Non a caso abbiamo concentrato la nostra campagna suiniziative nell’ambito dello studio, dell’universita’ e dellaricerca, della protezione civile, dell’impresa e del lavoro.

Penso che affrontando questi nodi, ed e’ quello su cui con ilPd intendo impegnarmi, si potranno aprire prospettive disperanza e di rilancio per Napoli”.

com-min