Lombardia: Albertini, Maroni multato per affissioni abusive, ora paghi

24 7, 1243 -

(askanews) – Milano, 29 gen – Roberto Maroni ”e’ gia’ statomultato per le affissioni abusive dei suoi manifestielettorali.

Un’altra voce di spesa da aggiungere alla faraonica campagnaelettorale leghista. Sarebbe lodevole se Maroni e i suoiiniziassero col pagare questa sanzione, tenendo conto che,grazie al ministro Giarda, e’ stata cancellata la norma cheprevedeva una sanatoria sulle affissioni abusive deipartiti.

Senza dimenticare che nel 2010 la Lega Nord con un blitznotturno presento’ l’emendamento per condonarsi le multe perle affissioni. A ulteriore conferma che Maroni e il suopartito amano gonfiare il petto contro ‘Roma Ladrona’, salvopoi fare di tutto per garantirsi un seggio in Parlamento econtribuire con i provvedimenti che votano a gettarediscredito su quella stessa classe politica che per primicontestano”. E’ quanto dichiara Gabriele Albertini,candidato alla Presidenza di Regione Lombardia, che torna acriticare il suo ‘avversario’ del Carroccio.

”Piu’ che promettere cio’ che non possono mantenere, comeil famoso 75% di tasse al Nord – insiste l’ex sindaco diMilano – sarebbe davvero rivoluzionario se nella Legacominciassero a far corrispondere fatti concreti alle paroleche dicono”. Albertini chiede a tutti i candidati per lapresidenza del Pirellone ”che si impegnino al rispetto delleregole e a garantire pubblicamente e subito che verrannoonorate le multe e che si asterranno dal chiedere sanatorieo altri sotterfugi legali. I cittadini lombardi lomeritano”.

com-fcz/res/ss