Elezioni: Bersani, i sondaggi vanno su e giu’

52 4, 1243 -

(askanews) – Trieste, 29 gen – ”I sondaggi vanno su e vannogiu’. I dottori sconsigliano di misurare la pressione tutti igiorni”. Lo ha detto il segretario del Pd, Pier LuigiBersani, commentando con i giornalisti gli ultimi sondaggi.

”Io penso in realta’ che abbiamo fatto un’operazione che noncomincia da oggi. Un’operazione forte, di rinnovamento anchedella politica. Penso che la destra ci sia, in questo Paese.

Non ho mai pensato che il centro sinistra abbia la vittoriain tasca, e per come sento da questo giro che stiamo facendovedo che abbiamo un popolo pronto a muoversi in questacampagna elettorale e quindi sono molto ottimista efiducioso”. E a chi l’accusa di esseer ”fermo” di fronteagli affondi degli avversari, Bersani replica: ”Fermo? Iosto facendo l’ennesimo giro d’Italia”.

Bersani ha poi concluso dicendo di non sottovalutare ladestra come avversario, ”ma ricordo che in campagnaelettorale alla fine vince chi arriva primo e l’unica forzain grado di battere la destra e non riconsegnare il Paese aBerlusconi e alla Lega siamo noi”.

fdm/sam/