Consulta: Gallo, staro’ poco ma voglio revisione e miglioramento Corte

28 9, 1243 -

(askanews) – Roma, 29 gen – Il nuovo presidente della CorteCostituzionale Franco Gallo, che succede ad Alfonso Quaranta,avra’ una ”presidenza breve, staro’ in carica 7 mesi e 20giorni. Breve ma sara’ sufficiente a consentirmi di impostareuna revisione e un miglioramento delle nostre prassioperative, delle nostre prassi procedurali. Un lavoro che miauguro non sia effimero e che venga continuato dai mieisuccessori”. Quello che Gallo vuole fare e’ ”dare unosguardo agli uffici della Corte per renderli piu’ efficienti.

Sono un primus inter pares – dice incontrando i giornalistidopo la sua elezione – e che stia otto mesi non e’rilevante”.

Gallo aggiunge poi che quest’anno non si svolgera’ laconsueta conferenza stampa per l’illustrazione dell’attivita’della Corte nel 2012. ”Il 12 aprile – annuncia – ci sara’una udienza straordinaria solenne (scelta gia’ fatta con lapresidenza Flick) con la partecipazione del Presidente dellaRepubblica e delle altre cariche istituzionali. In quellasede illustrero’ l’attivita’ della Consulta nell’annopassato. Dopo – aggiunge – incontrero’ i giornalisti”.

fdv