Lombardia: Formigoni, indagato anche se sistema sanitario e’ eccellente

83 3, 1242 -

(askanews) – Milano, 28 gen – ”L’unico Governatore che hagarantito il pareggio di bilancio alla propria Regione pergli ultimi 12 anni e che ha costruito un sistema eccellentee’ sottoposto a indagini continue, esposto al ludibrio conaccuse false, mai dimostrate e indimostrabili. Ma in Italianon c’e’ ne’ una giustizia giusta, ne’ una stampa veramentelibera che riconosca questo”. Cosi’ il presidente dellaRegione Lombardia, Roberto Formigoni, punta il dito contro laProcura di Milano che lo ha inscritto nel registrato degliindagati nell’ambito dell’inchiesta sul crack del SanRaffaele e gli contesta il reato di corruzione.

”Ribadisco parola per parola quanto da me dichiarato unanno fa e che lo stesso Corriere della Sera e’ obbligato ariportare – aggiunge Formigoni – ‘certamente noi abbiamoavuto un occhio di riguardo in tutti questi anni pereccellenze della Lombardia, le abbiamo aiutate a crescere, masempre e soltanto attraverso la legge’. E’ cosi che abbiamocostruito l’eccellenza lombarda, con una attentissimaprogrammazione, leggendo prima di tutti gli altri le esigenzein trasformazione del territorio, utilizzando al meglio lepoche risorse che lo Stato ci da, rispettando le leggi.

Capisco – conclude il governatore lombardo – che costruire unsistema eccellente e’ una colpa nell’Italia di oggi. Nessunodei Governatori che, per incapacita’ o per dolo hanno portatoal default la propria Regione, e’ indagato e non e’ indagatoneppure quel Governatore che ha permesso un buco di 400milioni in una sola piccola Asl (ndr Massa Carrara)”.

com-fcz/sam/