Elezioni: O.Napoli (Pdl), su tasse Monti e’ come l’uovo e la gallina

94 6, 1242 -

(askanews) – Roma, 28 gen – ”L’atteggiamento del presidenteMonti in materia fiscale e’ a dir poco ambiguo econtraddittorio. Egli ha scelto di affrontare una campagnaelettorale sventolando un programma di governo che e’esattamente agli antipodi di cio’ che ha fatto al governo neitredici mesi passati. Ogni persona con il sale in zucca aquesto punto si chiede, e chiede: senatore Monti, hasbagliato i conti in questi tredici mesi che ha governato osta sbagliando adesso in campagna elettorale? Se puo’togliere oggi cio’ che ha messo ieri, qual e’ il senso di unapolitica economica di bilancio a somma zero? O, forse, Montiha messo a bella posta tasse che non servivano e puo’annunciare oggi che e’ pronto a toglierle per far rifiatarele famiglie italiane?”. Lo dichiara in nota Osvaldo Napoli.

”Una cosa – prosegue il vicepresidente del gruppo Pdl allaCamera – appare certa: il candidato premier di ”Sceltacivica” si muove in materia fiscale con la leggerezza di unelefante nella cristalleria. Ignora clamorosamente il costodi sacrifici imposti a milioni di italiani e trova oggi ilcoraggio di dire che forse quei sacrifici non servivano …

Come si puo’ dare fiducia a chi si muove con tanta leggerezzae disinvoltura? Le tasse da mettere e poi da togliere sonoper Monti come il dilemma fra l’uovo e la gallina”.

com-gar/cam/rl