Elezioni: Nardelli (Pd),parlare a giovani siciliani frustrati per lavoro

68 8, 1242 -

+++Mineo (Pd), la destra del 61 a 0 non c’e’ piu’+++.

(askanews) – Roma, 26 gen – ”Quotidianamente mi scontro con lefrustrazioni dei giovani che dopo l’Universita’ non riesconoa inserirsi nel mondo del lavoro, io voglio rappresentarequeste esigenze, soprattutto qui in Sicilia dove il numerodei giovani laureati costretti ad andare via e’ enorme”. Loha affermato Flavia Piccoli Nardelli, capolista alla Cameradel Partito democratico per la Sicilia orientale, questamattina a Catania in occasione della presentazione deicandidati del Pd alle elezioni Politiche del 24 e 25febbraio.

Presente all’iniziativa anche il capolista al Senato delPd in Sicilia Corradino Mineo. ”Dopo vent’anni diberlusconismo – ha affermato – siamo convinti che uncambiamento sia possibile oltre che necessario: Bersani hascelto la democrazia mentre altri continuano a volereun’unica voce. La Sicilia ha gia’ cambiato pagina conCrocetta, che sta facendo molto bene, ora tocca all’Italiaraccogliere la sfida: vincere contro un sistema di potere chesi sintetizza nel personaggio di Berlusconi, contro la destrache fu del 61 a 0 e che oggi si e’ sfaldata del tutto, nonc’e’ piu”’.

Durante l’iniziativa e’ intervenuto anche il segretarioprovinciale Luca Spataro: ”Alle elezioni del 24 e 25febbraio chiediamo ai cittadini un nuovo patto per larappresentanza – ha detto – In tutti questi anni in Siciliaha comandato il centrodestra, che ha tradito questoterritorio e non lo ha rappresentato in Parlamento comemeriterebbe. Noi ci presentiamo con una coalizione seria, noncon un’accozzaglia di partiti come fa il centrodestra, cipresentiamo come forza riformista e progressista che usaparole chiare: inclusione, solidarieta’ e nuove opportunita’per tutti”.

com-ceg/rf